MISS BIKINI LOVES BRASILE

23.02.23

MISS BIKINI LOVES BRASILE

Si rafforza sempre di più il legame tra il brand di beach couture e il Brasile dopo l’opening della boutique di Rio de Janeiro. Protagonista al Festival Verao Rio e sulle pagine dei magazine più cool, Miss Bikini si prepara a conquistare il Paese con altre aperture e una forte attività di brand marketing.


Non si esaurisce l’eco del successo che ha accompagnato il ritorno di Miss Bikini in Brasile dove ha inaugurato lo scorso mese la sua nuova boutique a Rio de Janeiro ed è stato, al contempo, protagonista del celeberrimo Festival Verao Rio. Il brand di beach couture, infatti, prosegue nella conquista del Paese con una strategia precisa di aperture e di brand marketing atta a rafforzare la sua presenza in loco. 

A cominciare dal retail. Le numerose celebrities che si sono date appuntamento per l’opening della boutique all’interno del mall Barra Shopping, nell’uber cool quartiere Barra, hanno amplificato l’engagement nei confronti delle collezioni del brand, dalle linee di beachwear e le capsule ai fuoriacqua alle proposte realizzate in texture speciali, come i laminati e le sete di Como che hanno reso protagonisti gli abiti. Proprio quegli abiti, che sono stati portati in passerella insieme ai costumi durante la sfilata conclusiva del Festival Verao Rio 23 di cui Miss Bikini è stato tra i main sponsor, costituiscono una scommessa vinta da Andrea Teofilatto che in tempi non sospetti aveva dato vita a una proposta, via via perfezionata, di modelli che potessero vestire la donna anche fuori dalla spiaggia.

Non è un caso che anche gli abiti siano diventati oggetti del desiderio per la clientela brasiliana che cerca – e trova- nelle proposte di Miss Bikini quel concentrato di esclusività, stile e qualità che solo una produzione artigianale e una creatività pura possono garantire. Una conferma per il brand italiano dal cuore carioca – il marchio è stato ideato a Rio de Janeiro da Andrea Teofilatto e dalle stiliste Alessandra e Francesca Piacentini nel 1989 e poi sviluppato in Italia che in Brasile si sente a casa e che ha deciso di proseguire la sua espansione proprio da qui aprendo quest’anno un secondo punto vendita a Ipanema e, successivamente, a San Paolo. Boutique che andranno ad aggiungersi agli altri store monomarca presenti nelle più prestigiose e iconiche località internazionali e alla distribuzione che conta oltre 400 multibrand in tutto il mondo.

Del resto “la ragazza di Ipanema con il bikini Made in Italy” vanta anche una presenza media a 360 gradi sul territorio brasiliano: ne sono una conferma le recenti uscite, tra cui un approfondimento sul quotidiano Globo e la cover le singole su Ela, uno dei magazine più celebri del paese, con il quale il brand ha realizzato anche una partnership social. Ma non solo perché le immagini del fashion film della collezione, accompagnate dalle affissioni della campagna adv fanno bella mostra all’interno del Barra Shopping mall così come, in molte zone della città, sulle installazioni di arredo urbano, ovvero orologi digitali e bus station.